Chi Siamo

 

 

La Nuova idea Srl è una società a responsabilità limitata (srl).

La società opera prevalentemente nel settore dei servizi di disinfezione, sanificazione, disinfestazione, derattizzazione, facchinaggio, giardinaggio manutenzione di impianti sportivi, mercato pubblico. Siamo consapevoli che oggi competere significa eccellere, in tutti i sensi, ineccepibili e in grado di distinguersi.

Non basta operare bene, prima ancora bisogna organizzarsi bene. Organizzarsi bene è più importante di fare bene. Fare impresa produttiva perfetta, in grado di ottenere servizi più elevati in  standard qualitativi. Gestire e tenere sotto controllo ogni ordine gestionale

L'azienda è composta da esperti in: pianificazione, programmazione, gestione contratti, formazione, gestione del personale, ecc. Grazie alla loro professionalità e l'enorme esperienza acquisita, il personale è seguito dai propri responsabili che ne coordinano il lavoro.

La filosofia che sottende al nostro modo di operare è "pensare diversamente", ossia garantire sempre una risposta alle esigenze dei nostri clienti, attraverso l'economicità del servizio, l'elevato standard qualitativo, l'efficienza e la flessibilità gestionale.

Data la forte specializzazione, La struttura funzionale è un processo di miglioramento delle politiche individuali specialistiche. Le affinità di competenze all'interno della struttura sono anche una più facile comunicazione interfunzionale.

Organizzazione aziendale

La struttura funzionale è avanzata da un criterio di divisione del lavoro per specializzazioni tecniche. Così facendo la società sfrutta tutte le proprietà acquisite dai vari settori, dalla qualità, dalla Sicurezza, dalle norme del territorio e quant'altro possono essere utili e funzionali all'espletamento dei servizi.

La Nuova Idea S.r.l. presenta il seguente modello imprenditoriale strutturato:

 

Cultura aziendale

Basata sull'appartenenza all’azienda, sulla specificità dei ruoli e sulla gestione per obiettivi

Modello decisionale

Basato sull'analisi e sulle necessità dei Clienti

Organizzazione interna

Organizzazione e processi sono formalizzati, i ruoli definiti.

Evoluzione dei ruoli e del modello organizzativo in funzione dello sviluppo aziendale.

Attività di supporto spesso ricevute dall'esterno (consulenti della formazione, della programmazione, ecc)

Relazioni con l'esterno

Strutturate, organizzate in processi, regolati dai contratti.

Relazioni con fornitori e Partner basate su analisi verificate continuamente e ridefinite nel tempo

Ruolo delle tecnologie

Innovazione tecnologica estesa a tutte le aree aziendali, non solo al servizio di pulizia

 

 

Il personale operativo costituisce la forza operativa dell’azienda. La componente del servizio legata alla relazione con il cliente è un fattore critico di successo e spesso fonte di vantaggio competitivo e che l’azienda tiene in debita considerazione.

Quindi il ruolo del personale è centrale, poiché la produzione di valore in grado di soddisfare il cliente è in larga misura determinata dalle prestazioni degli individui.

L'affidabilità, la capacità di risposta, la professionalità, la cortesia, la credibilità, la comunicazione e la comprensione del cliente sono strettamente legate ai comportamenti, alle capacità e alle caratteristiche personali del nostro personale e quindi la qualità del servizio è interrelata alla qualità delle prestazioni individuali.

La formazione ha un ruolo fondamentale nella generazione, sviluppo e mantenimento delle risorse degli interessi ed è, per la Nuova Idea Srl, fonte di vantaggio competitivo

L'azienda investe sempre più in formazione specifica, intesa come la formazione che incrementa direttamente le competenze dei processi e la prestazione degli individui in un contesto specifico, sia in formazione generica, che tende ad aumentare le capacità generiche, e che genericamente viene attuata per i neoassunti durante il periodo iniziale di inserimento e di socializzazione organizzativa.

Questa particolare forma di formazione avviene attraverso l'apprendimento sul campo, affiancamento, coaching fino ad arrivare, secondo le figure apicali dell'azienda agli strumenti del Knowledge management.

Oltre alle esperienze sul campo, nelle quali si attivano processi di apprendimento attraverso il networking, attraverso processi di relazione interpersonale tra persone meno esperte e persone più esperte. L'esperienza è specifica di gruppo, dall'interazione ripetuta delle diverse professionalità, dei diversi approcci cognitivi e dei diversi operatori professionali dei gruppi del gruppo.